Roberta Campagnolo

consulta la galleria di Roberta Campagnolo »


Artista da oltre vent’anni, apprende la tecnica dell’acquarello grazie al maestro Toni Vedù. Negli anni la formazione artistica si arricchisce con l’introduzione di tecniche pittoriche miste in particolare con l’utilizzo di materiali quali stoffa e sabbie.
Ha fondato con un gruppo di artisti l’Associazione Culturale Pittori In Acqua.
Frequenta attivamente il circolo d’arte La Soffitta storica Scuola del Maestro vicentino Otello de Maria. Da alcuni anni sostiene l’attività dell’associazione come membro del Consiglio del Direttivo.
Socia e membro del Consiglio direttivo dell’Associazione Veneta Acquerello.
Conosce l’arte grafica ed incisoria frequentando corsi intensivi e laboratori di Libro d’Artista a Venezia presso la Scuola Internazionale di grafica, ma soprattutto a Vicenza seguendo il corso triennale di Libro d’Artista presso la Scuola di Scienza ed Arte di legatura di Vicenza e il Master Biennale presso la Scuola di Arte e Mestieri di Vicenza.
L’architettura, il mare e il mondo femminile sono i temi che predilige.
Da diversi anni propone laboratori d’arte di acquarello ed incisione per bambini a Vicenza e Padova.
Ha partecipato con opere pittoriche, incisioni e libri d’artista in esposizioni nazionali ed internazionali ottenendo segnalazioni e riconoscimenti.
Sue opere sono presenti in archivi di musei e collezioni private in Italia e all’estero.

Corte dei Roda, 6 - 36100 Vicenza
tel. 347.3073688 - e-mail: campagnolo.roberta@libero.it


NEWS

"LUNGO LE VIA D’ACQUA"

“Seguo la natura senza poterla afferrare; questo fiume scende, risale, un giorno verde, poi giallo, oggi pomeriggio asciutto e domani sarà torrente”

continua »

 

 

"Omaggio al Maestro"

Non ci sono parole che colmino l’amarezza per la prematura scomparsa del nostro Maestro ed amico Toni Vedù. Noi lo facciamo con l’acquarello. La collettiva con le opere è visitabile dal 6 al 20 dicembre alla Galleria TONIVEDU’

continua »