I Pittori

Noi siamo il gruppo “Pittori in acqua”.
Ognuno di noi ha percorso diverse strade portando nel cuore l’amore per il disegno, il colore, la luce e le ombre, così ci siamo incontrati frequentando il Centro Culturale Ossidiana di Vicenza e Toni Vedù. L’amore per l’acquarello, l’amicizia e il gusto di lavorare insieme per condividere esperienze, ha fatto nascere il nostro gruppo, che non poteva che chiamarsi “Pittori in acqua”.
Quella dell’acquarello è l’arte della diluizione del colore e di una pittura che gioca con l’acqua. I colori soffusi o ambiguamente intensi, catturano e affascinano per la loro essenza liquida che asciugata, si trasforma in paesaggio, fiore, ritratto, natura morta o opere astratte. Nel gruppo ognuno compie un percorso personale differente, che lo contraddistingue e caratterizza.
Uno di noi pur amando l’acquarello dipinge a olio.
La tecnica ci unisce nell’uso del colore. Usando l'acquarello in modo sperimentale e creativo tendiamo a trovare nuove passibilità espressive.
Ognuno di noi ha partecipato e partecipa a concorsi, mostre e rassegne collettive riportando apprezzamenti e riconoscimenti significativi.

Pittori in acqua, un gruppo di pittori amanti dell'acquerello

Il nostro nome non poteva essere altro che "Pittori in acqua" essendo proprio l'acqua uno degli elementi fondamentali di questa tecnica.


NEWS

"LUNGO LE VIA D’ACQUA"

“Seguo la natura senza poterla afferrare; questo fiume scende, risale, un giorno verde, poi giallo, oggi pomeriggio asciutto e domani sarà torrente”

continua »

 

 

"Omaggio al Maestro"

Non ci sono parole che colmino l’amarezza per la prematura scomparsa del nostro Maestro ed amico Toni Vedù. Noi lo facciamo con l’acquarello. La collettiva con le opere è visitabile dal 6 al 20 dicembre alla Galleria TONIVEDU’

continua »

 

 

Gianni Violetto Patrizia Bertoli Marta Ferrari Monica Pellattiero Giancarlo Sartore Roberta Campagnolo Anna Nado Bruna Nicoli Raffaella Baldi Giampietro Longhi Grazia Babolin Laura Sarra Franca Toffanin Mariuccia Bertollo Romeo Altafini Alessandra Appoggi