Bruna Nicoli

consulta la galleria di Bruna Nicoli»


Abito e lavoro in provincia di Vicenza dove sono nata più di quaranta anni fa.

Affascinata fin da piccola da colori e pennelli, magici strumenti di profonde emozioni, solo dall'anno 2000 ho potuto avvicinarsi concretamente alla pittura.

Le forti sensazioni provate per una terra lontana, ma a me così vicina: l'India, dove tutto è colore e armonia, hanno fatto nascere i primi mercati dei fiori e delle spezie, i primi approcci con paesaggi disegnati dal vento .

Per le mie realizzazioni prediligo la tecnica dell'acquarello in quanto mi da la possibilità di infinite sfumature, i colori anche se a volte decisi non sono mai aggressivi ma delicati, mettendo quindi in risalto la morbidezza e la trasparente luminosità dell'insieme.

Ho frequentato e sto frequentando corsi di perfezionamento con il prof. Toni Vedu' coadiuvato dalla sua assistente sig.ra Laura Sarra presso il centro culturale Ossidiana di Vicenza.

Ho partecipato ad alcune mostre collettive ed ho avuto una segnalazione di merito nell'anno 2002 alla VII Biennale Europea dell'acquarello di Albignasego (Padova).

NEWS

"LUNGO LE VIA D’ACQUA"

“Seguo la natura senza poterla afferrare; questo fiume scende, risale, un giorno verde, poi giallo, oggi pomeriggio asciutto e domani sarà torrente”

continua »

 

 

"Omaggio al Maestro"

Non ci sono parole che colmino l’amarezza per la prematura scomparsa del nostro Maestro ed amico Toni Vedù. Noi lo facciamo con l’acquarello. La collettiva con le opere è visitabile dal 6 al 20 dicembre alla Galleria TONIVEDU’

continua »