Giancarlo Sartore

consulta la galleria di Giancarlo Sartore »

Nato a Fontaniva (PD), dove vive e lavora, ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte “M. Fanoli” di Cittadella per poi inserirsi professionalmente nell’ambito delle Arti Grafiche, della Stampa e della Fotografia.
Da sempre appassionato di pittura e illustrazione, si è dedicato alle più svariate tecniche, dall’olio su tela all’acrilico, dalla china all’incisione, trovando nell’acquerello (tecnica imprevedibile e per questo affascinante) la sua dimensione.

Verso casa di Giancarlo Sartore
“Verso casa”

Dopo i primi studi presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, ha affinato la tecnica sotto la guida del maestro Toni Vedù presso il Centro Culturale “Ossidiana” di Vicenza iniziando così l’attività di illustratore e pittore.                
La partecipazione a varie collettive e concorsi gli ha permesso di ottenere riconoscimenti e segnalazioni non solo nell’ambito della pittura (a Marghera e Mira nel Veneziano ma soprattutto alla Biennale Internazionale dell’Acquerello di Albignasego) ma anche della Grafica e dell’Umorismo.
               
Nel 2003 ha ricevuto il 1° premio (la prestigiosa Scacchiera) al Concorso Internazionale Umoristi a Marostica (Vicenza), nel 2005 il 3° premio “Novello” a Codogno (Lodi) e il Premio “Città di Jesi” (Ancona) al concorso “In Vino Veritas”, nel 2006 il 1° premio settore Caricatura a Dolo (Venezia) al concorso “Umorismo e Satira”, nel 2008 il 2° premio al concorso Rigomagno Ridens (Siena). Altri premi e segnalazioni speciali a Foligno, Acquaviva Picena, Offida, Gallarate.
Si è dedicato inoltre all’esecuzione di “trompe l’oeil” (dipinti murali su case e ville private) e storie a fumetti.

Tuttora partecipa a collettive con il gruppo “Pittori in acqua” (www.pittoriinacqua.it)                

Giancarlo Sartore
Via Roma, 55 - 35014 Fontaniva (Padova)
Tel. 049 5940654 - www.pittoriinacqua.it

NEWS

"LUNGO LE VIA D’ACQUA"

“Seguo la natura senza poterla afferrare; questo fiume scende, risale, un giorno verde, poi giallo, oggi pomeriggio asciutto e domani sarà torrente”

continua »

 

 

"Omaggio al Maestro"

Non ci sono parole che colmino l’amarezza per la prematura scomparsa del nostro Maestro ed amico Toni Vedù. Noi lo facciamo con l’acquarello. La collettiva con le opere è visitabile dal 6 al 20 dicembre alla Galleria TONIVEDU’

continua »