La favola di Tartaluna

La favola di TartalunaLa favola di Tartaluna” è stata scritta ed illustrata a … venti mani, da 10 artisti del gruppo “Pittori in acqua”.
Chi ci conosce sa che il nostro gruppo è una fucina di idee: uno di noi propone timidamente un’idea … e subito il gruppo si infiamma.

La creatività non manca a nessuno di noi, e poi ogni scusa è buona per ritrovarci, perché non è solo l’acquerello a tenerci uniti, ma un’amicizia che ormai ci lega da una decina d’anni.
Ed è proprio l’amicizia, oltre che l’amore per la natura, il messaggio che volevamo trasmettere con questa favola.
E così, una sera di ottobre, ci siamo ritrovati e con il solito entusiasmo abbiamo dato vita a questo progetto che ci ha visti impegnati per la prima volta come ideatori, scrittori, nonché illustratori di una favola per bambini, i cui temi centrali sono l’amicizia e l’amore verso il mare e verso la natura.
Dopo la stesura del testo, ciascuno di noi ha illustrato uno dei 10 punti chiave della storia, ma ognuno con la propria tecnica, utilizzando le forme e i colori più consoni alla propria sensibilità pittorica: ecco il motivo per cui i soggetti della storia sono rappresentati in modo diverso nei quadri.
“La Favola di Tartaluna” rappresenta solo la prima parte di una nuova avventura, quella a seguire … il libro.

Leggi “La favola di Tartaluna


La favola di Tartalunaè diventata una mostra visitabile dal 11 Dicembre 2006 al 31 Gennaio 2007, presso Piscine di Vicenza - Viale Ferrarin n. 71. Scarica la locandina: della mostra [3,09 MB]

Favola scritta e illustrata da:
Anna Nado, Giampietro Longhi, Giancarlo Sartore, Grazia Babolin, Marta Ferrari, Monica Pellattiero, Patrizia Bertoli, Raffaella Baldi, Roberta Campagnolo, Romeo Altafini.

NEWS

"LUNGO LE VIA D’ACQUA"

“Seguo la natura senza poterla afferrare; questo fiume scende, risale, un giorno verde, poi giallo, oggi pomeriggio asciutto e domani sarà torrente”

continua »

 

 

"Omaggio al Maestro"

Non ci sono parole che colmino l’amarezza per la prematura scomparsa del nostro Maestro ed amico Toni Vedù. Noi lo facciamo con l’acquarello. La collettiva con le opere è visitabile dal 6 al 20 dicembre alla Galleria TONIVEDU’

continua »